top of page

Il mercato locale di Bagan- tra i tempi del Myanmar

  • Immagine del redattore: Elo
    Elo
  • 7 feb 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 27 feb 2018

A bagan non solo i tempi e le rovine sono magici, ma anche un vivace e colorato mercato locale.




Bagan , oltre ai più famosi templi del Myanmar, offre un vivace e colorato mercato locale, che si tiene tutti i giorni nel centro, non distante dalla fermata dei bus.

Raggiungibile in bicicletta dai principali hotel e guest house, il mercato è ricco di frutta e verdure e di alcuni banchi dove gustare ottime zuppe e noodles.




Non può certamente mancare il famoso e masticato BETEL.

Il betel è un preparato tradizionale di noci di betel (palma proveniente dall’India), tabacco, calce e spezie mescolate insieme e avvolte in foglie di betel. Questi "involtini" vengono masticate per molte ore per favorire la digestione, profumare l’alito e migliorare l’attenzione e per far diminuire i morsi della fame.



Se vi viene un pò di appetito, oltre a poter assaggiare diversi tipi di banane, potete assaporare la famosa insalata di foglie di tè birmana (Lahpet Thoke). Le migliori foglie di tè vengono tenute da parte fatte essiccare e fermentare, una volta mature ed epurate dal gusto amarognolo sono pronte per essere messe in insalata insieme ad arachidi, semi di sesamo,piselli fritti e lime.

Comentarios


Sono Eleonora, una torinese appassionata di viaggi, mercati, colori, profumi, culture, persone e tanto altro.

 

About Me

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

  • White Facebook Icon
Iscriviti al blog
bottom of page